Quale caffettiera dovrei comprare?

 Quale caffettiera per la tua casa, quale caffettiera per l'ufficio? Chi va in giro per lo shopping, si trova di fronte a un'ampia scelta di caffettiere: vorresti una macchina completamente automatica, semiautomatica o portafiltro, una macchina a capsule o a cialde o una classica macchina da caffè con filtro.


Prima di addentrarci nelle varie macchine da caffè, ci sono due domande importanti da chiarire: quante tazzine di caffè servono al giorno? E quanto tempo vuoi spendere per tazza? Qui ci sono chiare differenze tra i dispositivi usati privatamente quella mattina una o due tazze e la stessa quantità forse ancora per produrre la sera, e una macchina da ufficio che deve fornire diverse decine di tazze all'ora.


Quale caffettiera con drastiche differenze di prezzo?


Oltre alla facilità d'uso e alla velocità, è necessario tenere conto anche dei costi operativi. Non intendo acqua ed energia, ma la base di ogni caffè: il chicco o la polvere. Quando il caffè in grani e polvere di caffè macinato o bustine come capsule e cialde, ci sono chiare differenze di qualità. Da lotti inferiori della preziosa materia prima "chicco di caffè", la macchina più complessa non estrae gustose bevande calde. Caro non significa capsule compatibili nespresso buono. Le differenze di prezzo per tazzina dei sistemi di preparazione del caffè sono tra le enormi.


Macchina da caffè: comoda ed economica


Come prima scelta per una preparazione del caffè facile e veloce sono completamente automatiche. A seconda dell'equipaggiamento, erogano espresso, ma anche cappuccino, caffè latte o latte macchiato premendo un pulsante. Ma è anche importante nella scelta delle macchine completamente automatiche corrette osservare i dettagli e distinguere tra caratteristiche importanti e non necessarie.


Macchina da caffè a capsule: comoda ma costosa


Una macchina per capsule offre praticità nella preparazione del caffè. Circa la giusta quantità di polvere di caffè non devi preoccuparti. I sistemi a capsule sono il motto, scegli il gusto, inserisci la capsula, aspetta e goditi l'espresso. Ma la convenienza è il prezzo. E prima è importante scegliere il giusto tra molti sistemi di capsule concorrenti.


Macchina da caffè a cialde: principio semplice, prezzo elevato


Una macchina da caffè a cialde promette la comodità dei sistemi a capsule per qualcosa di più economico. Ma sta davvero nel potenziale di risparmio del caffè? E cos'è la debole pressione della birra su te stesso? Alla fine è solo per un bel caffè filtro confezionato?


Comments

Popular posts from this blog

Kaffi To